Salta al contenuto principale

SicURa Web, controllo di vicinato, del Comune di Ravenna

Il mondo da tutti i punti di vista

Presentato alla stampa il progetto SicURa Web, una piattaforma cartografica, sviluppata da GeoGraphics in ArcGis e Geocortex,  che farà pervenire direttamente alle forze dell’ordine (Polizia Locale) le segnalazioni dei gruppi di controllo di vicinato;  un progetto voluto dal Comune di Ravenna - Vice sindaco - Assessorato alla Sicurezza.

Cosa e' SicURa Web

E’ un sistema di segnalazione, dove i REFERENTI dei gruppi social, oppure gli agenti della Polizia Locale che operano sul territorio, «caricano» ed evidenziano, le informazioni ricevute dai cittadini, affinché la sala operativa della Polizia Locale possa intraprendere, se necessario, le opportune azioni di verifica ed il monitoraggio delle situazioni evidenziate.

0

La fase di test ha coinvolto una parte dei referenti dei gruppi sul territorio. Mettendo a sistema le segnalazioni dei vari gruppi (whatsapp, Facebook, ecc.), questo progetto permette la circolazione di informazioni in modo organizzato su tutto ciò che non riguarda reati veri e propri ma che può rivelarsi un campanello d’allarme (Sicurezza percepita).

0

Documenti

Link